Vuelta a España 2024, Lennert Van Eetvelt sente profumo di maglia bianca: “Forse non oggi, ma sarebbe molto bello poterla indossare”

Lennert Van Eetvelt ha messo gli occhi sulla maglia bianca della Vuelta a España 2024. Il corridore belga, rivelazione delle prime tappe del grande giro spagnolo, sogna di poter essere in testa alla classifica del miglior giovane nei prossimi giorni. Il 23enne della Lotto Dstny è a soli 3 secondi di distacco dal corridore vestito di Blanco, ovvero l’italiano Antonio Tiberi (Bahrain-Victorious) ma, parlando ai nostri microfoni questa mattina, il belga ha commentato che forse quella di oggi non è la tappa giusta per tentare l’assalto alla maglia. Secondo lui potrebbe essere invece una buon occasione per il suo esperto compagno di squadra Victor Campenaerts.

Ti piace la maglia bianca?
“Certamente, sarebbe molto bello poter indossare una maglia, quindi spero di prenderla prima o poi. Forse non oggi, perché sarà una tappa davvero molto dura con tante salite e forse sarà per la fuga, ma non possiamo saperlo, potrebbe esserci qualche sorpresa”.

Se sarà fuga, credi che sia una tappa per Victor Campenaerts, che è un po’ il tuo mentore qui alla Vuelta?
“Sì, è possibile. È un bravo ragazzo, è bello essere in squadra con lui. Ci proveremo e vedremo chi sarà dentro [la fuga – ndr]. Non sarà facile perché tanti ragazzi ci proveranno. Credo che ci vorrà molto tempo prima che si formi la fuga giusta”. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio